22 agosto 2004 - 13° rango
1060 m di salita in sella alla bici da corsa (da Cevio a Bosco-Gurin), 480 m di salita in MTB sullo sterrato che porta al Grossalp, con la successiva discesa lungo le ripide e dissestate piste di sci, nonchè 7 chilometri a corsa lungo la pista di fondo e attorno al paese di Bosco: queste sono le cifre della staffetta del Grossalp, giunta oggi alla 2° edizione. Alla linea di partenza di Cevio si sono presentate 28 squadre, di cui 2 composte da sole donne, e 13 temerari che hanno affrontato la corsa in solitaria.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Alain Testorelli, che assieme ai compagni di squadra del Team Scott-Sponser Guido Bianchi e Mathias Arpagaus ha portato a termine la gara in 1h 57min.
La squadra del fortissimo scalatore Giorgio Candolfi e dell'altrettanto bravo Reto Pezzoli, grazie all'ottima prestazione podistica di Fiorella Giulieri ha chiuso al terzo posto assoluto e al primo nella categoria mista. Al quinto posto assoluto, dopo 2h 7min di corsa, si è invece classificato Jean Marc Cattori, che ha quindi vinto la categoria singolo.
Le case di Bosco osservano sornione l'affannoso sforzo degli atleti.
La discesa in MTB sullo sterrato ai piedi del Pizzo Stella.
Jean Marc Cattori, vincitore della categoria singolo, cerca nuove traiettorie tra l'erba.
Uno dei numerosi saliscendi affrontati dai podisti, che in totale hanno dovuto superare un dislivello di quasi 200 m.
ExtremeMTB Racing Team nella tratta di downhill...
...e di corsa.