Da molti anni la mia passione per la mountain bike mi spinge ad esplorare ogni angolo del Ticino alla ricerca di nuovi sentieri ciclabili. Dopo aver scalato quasi 200 montagne ed aver ispezionato le valli e i passi più sperduti, ho deciso di raccogliere gli itinerari più belli in questo libro.
Compila il formulario di ordinazione online!
Prezzo:
36 franchi in italiano;
58 franchi in tedesco.
Spedizione gratuita in Svizzera
"Questo libro è innanzitutto una raccolta di immagini curate ed evocatrici. È uno sguardo inedito sul nostro territorio, un forziere di sogni e, nello stesso tempo, uno spunto per realizzarli."
"Mi mancano proprio le parole per come ammiro questo lavoro. Le immagini sono stupende - e le parole bellissime. Fa bene vedere una cosa del genere!"
Il libro raccoglie 26 itinerari inediti per tutti i livelli di difficoltà, ma è più di una semplice guida. È anche un diario che racconta le avventure in mountain bike lungo il corso delle stagioni. Ed è un reportage fotografico che mette in luce le emozioni di uno sport praticato a stretto contatto con la natura e con le tracce del nostro passato.
Ogni itinerario è accompagnato da splendide fotografie panoramiche a doppia pagina che immergono immediatamente il lettore nell'atmosfera del luogo.
Tutti i percorsi sono corredati da cartine tridimensionali e da grafici altimetrici che permettono di comprendere al primo colpo d'occhio lo svolgimento dei percorsi. Inoltre sono elencati tutti i dati tecnici. In questa pagina potete scaricare le tracce GPS per il vostro navigatore.
-26 itinerari mai pubblicati prima d'ora!
-176 pagine a colori
-spettacolari fotografie a doppia pagina in formato cinematografico!
-itinerari in tutto il Ticino e per tutti i livelli di difficoltà
-cartine tridimensionali dettagliate per ogni itinerario
-commenti personali e schede tecniche riassuntive
-prefazione di Mauro Gianetti
-prezzo: 45 franchi (45 euro) in italiano / 58 franchi (58 euro) in tedesco
-editore: Armando Dadò, Locarno