I miei hobbies

Dedicata a chi mi accusa di avere in testa solo la MTB, ecco una rapida carrellata su alcune delle mie altre passioni passate, presenti e future!

Fotografia

I boschi del Malcantone in autunnno

La fotografia è un mondo piatto, senza suoni né odori, senza dimensioni né movimento. Solo pochi piccoli frammenti dell'immensità dello spazio e del tempo. Eppure è proprio questo il suo fascino: ignorare il superfluo per concentrarsi sulla vera essenza delle cose.

Pittura

Il Madone di Camedo al tramonto

Dipingere è la forma di espressione più emotiva di cui sono capaci gli esseri umani, perché presuppone la straordinaria capacità di dare forma, colore e profondità a ciò che per definizione non può avere forma: i nostri pensieri più imperscrutabili, le sensazioni di un attimo, i sentimenti di una vita. Così tramite un quadro l'anima del pittore si svela completamente all'anima dell'osservatore.

Sci-escursionismo

Sci-escursionismo

La neve è un'enorme soffice tela bianca stesa sulle montagne in attesa di artisti che sappiano pennellare su di essa linee e curve, e delicati ricami. Questi artisti sono gli sci-escursionisti, e i loro pennelli sono gli sci.

Lavorazione del legno

Chitarra e sedia

Il legno parla, e ha molte storie da raccontare. C'è un solo modo di ascoltarlo: scolpirlo, senza imporre le forme, ma facendosi guidare dalle sue venature, assecondandolo, trasformandolo in ciò che esso vuole. Lasciando che sia lui, e non la nostra mano, a guidare lo scalpello. Perché ogni pezzo di legno contiene una scultura, e l'abilità dello scultore sta nel scoprirla e svelarla al mondo.

Ultimi aggiornamenti:

Dunzio

Video

La coloratissima traversata dalla Vallemaggia a Tegna!

Alpe di Trecciura

Video

Una delle discese più spettacolari del Ticino!

Lago Mognola

Video

La discesa dal Lago Mognola lungo l'antico acquedotto in pietra di Canaa!

Corsgèla

Video

Il percorso di Corsgèla, alla scoperta di un mondo nascosto!